Spedizione GRATUITA per ordini superiori a € 45(ad esclusione dei profuma bucato)
Oppure Ordina e ritira gratuitamente in negozio

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore può recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare – entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni – una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia dello scontrino di acquisto e del codice dell’articolo acquistato. Tale comunicazione potrà essere trasmessa, a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail:

servizioclienti@deliziamarconi.it

In ogni caso, il Cliente si impegna a restituire la merce, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione del prodotto sono a proprio carico.

DELIZIA MARCONI provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del prodotto reso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato mediante carta di credito, il Consumatore riceverà il rimborso direttamente sulla stessa; al contrario, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, il Consumatore dovrà fornire a DELIZIA MARCONI, le coordinate bancarie (IBAN), necessarie al rimborso sempre tramite e-mail a : servizioclienti@deliziamarconi.it

In ipotesi di valido esercizio del diritto di recesso, DELIZIA MARCONI provvederà a rimborsare al Consumatore tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto, per il quale si esercita il diritto di recesso, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione avente ad oggetto la volontà di recedere.

In ogni caso, DELIZIA MARCONI si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione del prodotto da parte del Consumatore oppure fino al momento in cui il Consumatore non avrà fornito prova certa di restituzione della merce in oggetto a DELIZIA MARCONI

Resta comunque inteso che il requisito essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso consiste nella restituzione nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita a DELIZIA MARCONI intatta, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale ad essa annessa. L’inosservanza delle disposizioni prescritte, legittima DELIZIA MARCONI  a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso e la restituzione del prodotto acquistato.

Esempio di e-mail da inviare a  servizioclienti@deliziamarconi.it per esercitare il diritto di recesso:

Oggetto: comunicazione reso

Numero d’ordine: (indicare il numero d’ordine originario con cui il bene è stato acquistato)

Dati acquirente(indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail)

Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria)

Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso)

Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso).

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.